Roma Sound: una settimana di concerti a Roma dal 18 al 24 giugno

Roma Sound 18 - 24 giugno

Torniamo con un nuovo appuntamento di RomaSound: la guida di 06blog alla settimana di musica dal vivo. Una selezione dei migliori appuntamenti per ascoltare band e artisti rigorosamente live nei principali club e locali della Capitale. Eventi, festival e concerti: con RomaSound cercheremo di darvi una mappa dei suoni della città, l’itinerario di un percorso musicale lungo sette giorni.

Settimana praticamente monopolizzata da tre venue estive: il Super Santo's, il Roma Vintage e la Dinamofest alla Città dell'Altra Economia. Quest'ultima propone la cantautrice Giulia Anania 'stasera, lunedì 18 giugno, gli A Toys Orchestra domani, martedì 19 giugno e la Banda Bassotti giovedì 21 giugno.
Lo spazio Super Santo's al piazzale del Verano di San Lorenzo continua con la validissima programmazione che culmina sabato 23 e domenica 24 maggio con il doppio appuntamento de La Tempesta Gemella: minifestival in due giornate con i gruppi dell’etichetta indipendente La Tempesta in collaborazione con DNA Concerti e Ausgang. Tra le band: Tre allegri ragazzi morti, The Zen Circus, Il Pan del Diavolo, Il Teatro degli Orrori, A Classic Education e i Cosmetic. Ingresso singolo a 15 euro, abbonamento a 25.

Nomi importanti anche per il Roma Vintage al Parco di San Sebastiano in via di Porta San Sebastiano 2: giovedì 21 giugno sono attesi gli Spiritualized mentre sabato 23 giugno arrivano gli alfieri del post-rock I Like Trains. Da segnalare anche la serata del 20 giugno che il The Place dedica al talento di Lucio Battisti con "Mi ritorni in mente". Ingresso 10 euro con consumazione inclusa.

  • shares
  • Mail