Roma, 15 novembre: domenica a piedi e metro B ferma per lavori, rischio caos

I lavori di manutenzione da Tiburtina a Rebibbia nello stesso giorno del blocco auto

metro roma

Il ritorno delle domeniche ecologiche, con la giornata di domenica 15 novembre che prevede il blocco della circolazione nella Fascia Verde anche per le auto Euro 5, si accavallerà al blocco della linea B per manutenzione.

Già a partire da sabato 14 e per tutto il fine settimana, la circolazione sulla linea B sarà ferma per l'intero servizio da Tiburtina a Rebibbia. Lo stop, spiega l’Atac, è dovuto “a lavori di manutenzione per migliorare l’infrastruttura del trasporto capitolino in vista dell’apertura del Giubileo della Misericordia”. I lavori si ripeteranno anche nell'ultimo fine settimana del mese, il 28 e 29 novembre. Ma è soprattutto su domenica 15 che si concentrano le preoccupazioni dei cittadini.

Anche se il servizio della metro B sarà sostituito per tutta la giornata da bus navetta – e il blocco riguarderà comunque solo una piccola parte della tratta della linea blu – il rischio di disagi visto il contemporaneo blocco della circolazione è notevole, tanto da portare a chiedersi se non fosse il caso di differire uno dei due interventi ad altra data.

  • shares
  • Mail