Alberone: fallisce la posa del nuovo leccio (VIDEO)


Prosegue la maledizione dell'Alberone. Stamattina era in programma per le 12 la ripiantumazione del nuovo albero scelto come simbolo del quartiere, in piazza dell'Alberone. In perfetto orario è arrivato il camion della ditta incaricata, con sopra il nuovo leccio, accolto subito da un "Anvedi quant'è piccino" da parte degli abitanti del quartiere.

E in effetti il nuovo albero scelto è sembrato se possibile ancora più piccolo di quello morto e sradicato pochi giorni fa. Ma le cose non sono andate come previsto. Dopo aver transennato l'area, gli addetti hanno iniziato le operazioni di scarico dell'albero e di piantumazione, ma dopo pochi minuti qualcosa è andato storto. In fretta e furia l'albero è stato rimesso sul camion e portato via, mentre il perimetro al centro della piazza è stato di nuovo liberato.

Cos'è successo? I più esperti tra i presenti hanno notato degli errori nelle operazioni di posa, altri hanno azzardato che l'albero non fosse in buona salute. Si è poi saputo che gli operai, togliendo l'albero dal camion, lo hanno "scortecciato", rendendolo quindi inservibile. In ogni caso, la piantumazione è stata rimandata, forse a oggi stesso ma più probabilmente ai prossimi giorni. Il video testimonia la rapida retromarcia dell'albero, prima al centro della piazza e poi rapidamente sul camion.

  • shares
  • Mail