Sagra dell'Uva Marino 2015: il programma completo (4-5 ottobre)

Il programma completo della popolare sagra che quest'anno durerà due giorni

Puntuale come ogni anno (sin dal 1925), arriva la prima domenica di ottobre la Sagra dell'Uva di Marino. Nel 2015 il programma è concentrato in due giornate: domenica 4 e lunedì 5 ottobre.

Quella 2015 sarà un'edizione decisamente low cost: la festa popolare - con il celebre miracolo delle fontane - si terrà solo domenica e lunedì e non vedrà concerti serali.

Nella gallery in alto il programma ufficiale della festa, diffuso dal comune di Marino: diversi gli appuntamenti di carattere religioso (alle 10 di domenica la processione storica con le statue della Madonna del Rosario) e culturale (alle 11.30 di domenica la riproduzione della vinificazione con antichi strumenti, alle 19 la presentazione del film "Festina lente" di Lucilla Colonna).

Alle 15.30 di domenica e alle 17.00 di lunedì il Corteo Storico con la rievocazione del ritorno dalla battaglia di Lepanto.

Momento clou, come sempre, il miracolo delle fontane da cui sgorga il vino: domenica il "miracolo" avrà luogo alle ore 17.30, lunedì alle ore 18.00.

Per questa edizione numero 91 non ci sarà alcun concerto serale, né ospiti di spicco.

I festeggiamenti dureranno fino alle 23:30 domenica e fino alle 23 lunedì: dopo scatta il divieto di continuare a vendere vino (e tutto il resto).

Il Comune mette a disposizione delle navette, nella gallery in alto tutti gli orari e i dettagli.

  • shares
  • Mail