Metro A Roma ferma tra Manzoni e Ottaviano. Crollo a Spagna. Esposito: "Appesi a fortuna"

16.00 - La circolazione è ripartita alle 15.45.

15.05 - Atac comunica che la tratta della linea A coinvolta dovrebbe riaprire alle 17.

11.42 - "Al momento sono in corso lavori per la sistemazione linea aerea. La metro A dovrebbe riaprire per le ore 15", ha dichiarato l'assessore Esposito.

11.30 - La situazione aggiornata dal profilo Twitter di Atac.


!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+"://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,"script","twitter-wjs");

10.15 - Le dichiarazioni dell'assessore Stefano Esposito, riportate dall'Ansa: "Purtroppo siamo appesi alla fortuna. Questa è la situazione. Le infrastrutture delle metro hanno bisogno di un intervento. Ma questo già si sapeva". La tratta è ancora ferma, sono in corso i controlli alla stazione Spagna.

9.47 - Proprio stamattina l'assessore Esposito era a fare un giro di ricognizione in metropolitana, come scritto su Twitter:

9.40 - Ancora ferma la linea A tra Manzoni e Ottaviano. Attivi i bus sostituitivi. I treni in direzione Anagnina partono da San Giovanni e non da Manzoni.

9.31 - Crollo alla stazione Spagna: calcinacci sono caduti su un treno fermo alla stazione, scattata di seguito l'evacuazione.

9.28 - Arrivano le prime notizie sulla causa dello stop: sarebbe crollato un controsoffitto all'interno della stazione di Piazza di Spagna.

9.20 - Disservizi oggi, 28 settembre 2015, per i passeggeri della Metro A di Roma. In mattinata una serie di problemi tecnici ha portato allo stop della linea tra le stazioni di Manzoni e Ottaviano.

Inevitabili i disagi, anche visto l'orario: attorno alle 8.20 l'intera linea A subiva già dei rallentamenti a causa di non specificati "interventi tecnici". Poi l'interruzione tra Termini e Ottaviano, allargata poi fino alla stazione di Manzoni.

È stato istituito da Atac il servizio sostitutivo tra Termini e Ottaviano e quello da Ottaviano a Termini, bus che però non riescono ad arginare del tutto la situazione.
metro-a-oggi.jpg

  • shares
  • Mail