Giubileo. Aurelia, pulizie speciali con divieto di fermata: il calendario

In occasione del Giubileo, il Comune programma la pulizia delle vie consolari con annessi divieti di fermata

spazatjpg

L'Anno Santo che partirà tra poco più di due mesi porterà, tra le piccole e grandi opere per la Capitale, una pulizia straordinaria di alcune delle principali arterie cittadine che conducono alle basiliche maggiori, come San Pietro e San Giovanni in Laterano. Come appare inevitabile, questo comporta dei disagi per i cittadini, e in particolar modo per gli automobilisti, che dovranno affrontare un complesso calendario di divieti di fermata in punti nevralgici di Roma.

Ieri abbiamo pubblicato il calendario dei divieti di fermata sull'Appia, seguendo la delibera del Campidoglio, oggi passiamo all'Aurelia.

Il lunedì della terza settimana di ogni mese (attenzione, non il terzo lunedì del mese: a settembre è stato il 14, a ottobre sarà il 12) dalle ore 22 di domenica alle 6 di lunedì ci sarà il divieto di fermata su Via Aurelia tra l'intersezione GRA e Largo Perassi su tutta la sede stradale, comprese le complanari e le aree di parcheggio; su tutta l'area di Largo Perassi.
Dalle 10 alle 21 da Largo Perassi a piazza San Giovanni Battista De La Salle divieto di fermata sul lato destro della corsia in direzione centro e su tutta la carreggiata in direzione centro nei tratti in cui le carreggiate sono separate; su tutta l'area di Piazza De La Salle.
Dalle 3 alle 14 da Piazza De La Salle a via dei Faggella divieto di fermata sul lato destro della corsia in direzione GRA e su tutta la carreggiata in direzione GRA nei tratti in cui le carreggiate sono separate.

Il martedì della terza settimana di ogni mese dalle 19 del lunedì alle 6 del martedì divieto di fermata sulla Circonvallazione Aurelia da Piazza De La Salle a Piazza di Villa Carpegna sulla carreggiata in direzione via Gregorio VII; su tutta Piazza di Villa Carpegna; su via Gregorio VII da Piazza di Villa Carpegna a Largo Jacobini sulla carreggiata in direzione San Pietro; su tutta piazza Pio XI.
Dalle 3 alle 14 divieto di fermata su tutta via Candia; su Piazza Santa Maria delle Grazie; su via Angelo Emo sul lato destro della corsia in direzione di Piazza Irnerio e su tutta la carreggiata verso Piazza Irnerio dove le carreggiate sono separate; su via Baldo degli Ubaldi sul lato destro della corsia in direzione di Piazza Irnerio e su tutta la carreggiata verso Piazza Irnerio dove le carreggiate sono separate; su tutta Piazza Irnerio; su via Aurelia nel tratto compreso tra Piazza Irnerio e Piazza De La Salle.
Dalle 10 alle 21 divieto di fermata su Via Angelo Emo in direzione via Candia; su via Baldo degli Ubaldi in direzione via Angelo Emo.

Il giovedì della terza settimana di ogni mese divieto di fermata dalle 19 del mercoledì alle 6 del giovedì su via Gregorio VII tra Largo Jacobini e via di Porta Cavalleggeri su tutta la sede stradale in entrambe le direzioni di marcia.

Il venerdì della terza settimana di ogni mese dalle 19 del giovedì alle 6 del venerdì divieto di fermata su via Gregorio VII da Largo Galamini a Piazza di Villa Carpegna su tutta la carreggiata in direzione Piazza di Villa Carpegna; sulla Circonvallazione Aurelia da Piazza di Villa Carpegna a Piazza De La Salle su tutta la carreggiata in direzione Circonvallazione Cornelia.

  • shares
  • Mail