Parco Volusia a Roma Nord: l'inaugurazione ufficiale

Dopo una lunga attesa, a settembre 2015 l'inaugurazione ufficiale del nuovo parco sulla Cassia

Parco Volusia: un "nuovo" parco a Roma Nord, sulla Cassia. Le virgolette sono d'obbligo, visto che i cittadini aspettavano da una decina d'anni la sua apertura.

L'attesa è ufficiosamente finita un mese fa, con la pre-apertura dell'8 agosto che ha anticipato l'inaugurazione ufficiale, in programma per sabato 19 settembre 2015.

I lavori sono ripartiti a maggio, e questa volta sono bastati poco più di tre mesi per mettere in ordine prati ed alberi, rimuovere la vegetazione in eccesso e sistemare pavimentazione e accessori vari. Anche se non tutto può dirsi ultimato e diversi sono gli elementi mancanti, il parco può dirsi pronto all'apertura ufficiale.

Il parco al momento è composto da un grande sentiero che forma un anello, senza alcun sentiero secondario.

Daniele Torquati, Presidente del XV Municipio, ha invitato i cittadini alla giornata di inaugurazione, a partire dalle 15.30 di sabato: "Si effettuerà il taglio del nastro alla presenza del Sindaco Ignazio Marino, presso l'ingresso adiacente la scuola in via Casalattico, che darà il via ad un pomeriggio di festa per le famiglie".


Si accede a Parco Volusia giungendo a Via di Grottarossa, imboccando poi Via Fosso del Fontaniletto - via Casalattico. In alto alcune foto del parco (in aggiornamento) e qui sotto la mappa della zona.

  • shares
  • Mail