Metro C, Veltroni a Prodi: "Mettiti una mano sul cuore"

Foto: dagospia"Presidente, mettiti una mano sul cuore per la metropolitana": ci scherza su, il nostro sindaco Veltroni, sui costi della linea C. E lo fa col addirittura col premier Romano Prodi, che incontra durante una passeggiata per i Fori Imperiali poco dopo la cerimonia del 25 Aprile.

Una battuta ironica che fa nascere un breve confronto fra i due politici sulle spese per la nuova struttura di trasporto. ''Mi costa 20 milioni di euro", dice Walter a Romano (anche se il costo complessivo pare stimato a 3 miliardi, però). "Speriamo venga almeno un bel lavoro", pensiamo invece un po' tutti noi: almeno sarebbero soldi spesi bene.

Chissà se il premier italiano si metterà davvero una mano sul cuore... per quanto molto difficile, possiamo sempre sognarlo. Intanto, per la linea D hanno già approvato il project financing. Di certo dobbiamo dare adito al Walter cittadino di una certa ironia (e autoironia, perché no), come quella tirata fuori di fronte all'aspetto estetico delle transenne che delimitavano le strade della città durante la Festa della Liberazione: "Finirà che son partito con la metropolitana e arrivo a rifare le transenne". Ma sì Veltroni, pensaci tu.

  • shares
  • Mail
20 commenti Aggiorna
Ordina: