Social Media Week Roma 2015: il programma dell’evento e gli speaker

Ecco il programma della Social Media Week 2015 di Roma e gli ospiti principali che prenderanno parte all'evento.

social-media-week-roma

La Social Media Week di Roma si avvicina e il programma completo dell’evento è ormai delinato - con molti appuntamenti imperdibili già sold out - e il parco ospiti è diventato sempre più ricco, pronto a rendere questa edizione 2015 ancora più interessante e coinvolgente delle passate edizioni.

Il programma completo è disponibile sul sito ufficiale dell’evento, ma oggi vogliamo segnalarvi qualche appuntamento da non perdere, a cominciare dalla presenza di Blogo.

Il 9 giugno, dalle 15.30 alle 17.00, Elena Decorato, Social Media Marketing Manager di Blogo, terrà un incontro dal titolo Strategie social: cosa cambia con l’algoritmo di Facebook.

L’ultimo cambiamento nell’algoritmo di Facebook premierà sempre di più le pagine che saranno in grado di portare i propri i fan a condividere i contenuti, sarà quindi fondamentale comprendere le abitudini e gli interessi specifici del target di riferimento.

Quali sono i contenuti più condivisi e perchè?

La strategia per la corretta gestione di una fanbase dovrà tenere in considerazione di queste nuove indicazioni
Verranno mostrati gli strumenti utili a conoscere il proprio target e le modalità di redazione di un contenuto che soddisfi i requisiti per massimizzare la possibilità di cavalcare il nuovo algoritmo di Facebook.
Verranno mostrate attività esemplificative messe in atto da Blogo.it in termini di creazione di contenuti ad hoc e rapporto con gli influencer.

Nel corso della Social Media Week, che lo ricordiamo si terrà a Roma dall’8 al 12 giugno prossimi, si parlerà davvero di tutto, da quello che sta succedendo ad Expo 2015 - segnaliamo l’evento Expo 2015: i commenti della Rete tra aspettative e realtà - ai cambiamenti dei modelli di business nel mercato del calcio attraverso i social network, passando per il latino all’era di Internet e lo stato di Twitter nel nostro Paese.

Ci sarà spazio anche per discutere di Periscope e di come potrebbe cambiare il modo di fare giornalismo (qui tutti i dettagli dell’incontro) e dell’Internet delle Cose, un argomento sempre più attuale con la grandi aziende tech che puntano a connettere un numero sempre maggiore di dispositivi che abbiamo in casa.

social media week 2015 ospiti

Durante l’evento, come detto in apertura, si avvicenderanno una serie di ospiti illustri, a cominciare da Antonio Greco, amministratore Delegato di Social Media Week Rome, passando per il vice sindaco di Roma Luigi Nieri, ma anche il sindaco di Roma Ignazio Marino.

Da segnalare anche la partecipazione, tra gli oltre 140 speaker, della blogger Ivana De Innocentis, di Lillo & Greg, il CEO di Warner Music Marco Alboni, il presidente di Softec Maurizio Bottaini e il fondatore di Social Radio Lab Stefano Chiarazzo.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: