Campidoglio: rissa tra consiglieri, uno finisce in ospedale

Protagonisti della lite i consiglieri Alessandro Onorato della Lista Marchini e Gianluca Peciola di Sel.

Il dito mignolo di Alessandro Onorato fratturato

Sembrava un film con Bud Spencer e Terence Hill e invece era una riunione della conferenza dei capigruppo nella Sala delle Bandiere del Campidoglio: quando la riunione volgeva ormai al meeting è scoppiata la rissa tra Alessandro Onorato della Lista Marchini e Gianluca Peciola di Sel.

Secondo le testimonianze, Onorato si sarebbe scagliato contro Peciola insultando lui e la consigliera Azuni perché riteneva oltraggioso il modo in cui da giorni sono trattati i lavoratori della Roma Multiservizi che hanno avviato una protesta. Ci sono state parole grosse, a un certo punto Onorato sarebbe andato verso Peciola che era ancora seduto, alcuni testimoni hanno detto che si sono azzuffati finendo anche a terra e l'esponente di Sel avrebbe scaraventato una sedia, una di quelle belle pesanti della Sala delle Bandiere, contro Onorato che per difendersi ha riportato una frattura al dito mignolo e varie escoriazioni a gambe e braccia.

Onorato è stato portato in ospedale, al San Carlo di Nancy, e ora ha detto che vuole sporgere denuncia per aggressione contro Peciola. Ha rimediato 30 giorni di prognosi e dovrà farsi operare per raddrizzare il mignolo al quale si è fatto male per proteggere il resto del corpo dalla sedia scagliatagli addosso da Peciola.

Insomma, se Onorato ha cominciato, Peciola non ha di certo porto l'altra guancia e ora rischia di essere seriamente punito.
L'esponente della Lista Marchini vuole denunciare il suo avversario non solo per l'aggressione, ma anche per minacce perché avrebbe detto a Onorato che i suoi amici dei centri sociali gli dovrebbero "far vivere una vita di terrore".

Onorato ha anche postato su Facebook la foto della mano "infortunata" e delle escoriazioni sul resto del corpo nonché le radiografie che evidenziano la frattura del mignolo che dovrà restare ingessato per 30 giorni.

Rissa tra consiglieri in Campidoglio

Foto © Facebook Alessandro Onorato

  • shares
  • Mail