Roma, nubifragio sulla città: grandine a San Giovanni e pioggia tropicale

Oggi pomeriggio Roma è alle prese con un forte nubifragio, con grandinata nella zona Appio-San Giovanni: circolazione rallentata

IMG_7265

Questo pomeriggio la pioggia sta facendo da protagonista in tutta la città di Roma, con pesanti ripercussioni sulla viabilità e in generale l'agibilità delle strade: un forte nubifragio si sta infatti abbattendo in questi minuti sopra la Capitale, a intermittenza da circa un paio d'ore, con fenomeni temporaleschi molto violenti, tuoni particolarmente intensi e persino grandine nella zona di Appio San Giovanni:


In meno di un'ora sono caduti ben 44mm di pioggia.

Grazie all'account Twitter Romamobilità è possibile avere notizie circa il traffico e le zone più critiche nella mobilità di mezzi pubblici e veicoli privati. Code di auto sono segnalate in via Trionfale e nella zona ovest della città, lungo la circonvallazione e le vie adiacenti. Problemi anche su alcuni ponti che attraversano il tevere, come Ponte Mazzini e Ponte Garibaldi, e circolazione in crisi anche lungo il Muro Torto e a Roma Nord, da Ponte Milvio ai Parioli fino a Montesacro.

Le zone maggiormente interessate dai disagi e dai persistenti acquazzoni sono Scalo di San Lorenzo, Casilina, Trionfale, piazza Bologna e tangenziale. Si registrano, inoltre, disagi al traffico da via del Foro Italico a piazza di Porta San Giovanni, da piazzale Labicano alla Tangenziale.

Non sono ancora stati segnalati alberi o danni a cose e persone ma i disagi sono notevoli in tutta la città.

(in aggiornamento)

  • shares
  • Mail