Derby Lazio-Roma: il piano per la mobilità

Tutte le deviazioni e le chiusure previste per la partita di oggi

181536883jpg

Mancano poche ore al derby Lazio-Roma in programma alle 18:00, dopo il rinvio deciso dalla Lega Calcio a seguito della richiesta della Lazio. Il derby, per i noti motivi di ordine pubblico, non si può disputare in notturna, da qui la decisione del prefetto di anticiparlo alle 18:00. Decisione che porterà come conseguenza delle modifiche al piano trasporti con inevitabili conseguenze e disagi per i cittadini che si troveranno a spostarsi dalle varie zone di Roma interessate a partire dalle 15:00. A quell'ora scatteranno infatti le deviazioni.

A partire dalla zona dello Stadio Olimpico, la Questura ha previsto chiusure ad ampio raggio. Entro le 15 di oggi saranno vietate alla circolazione viale Volpi, piazzale della Farnesina, piazza Lauro De Bosis, lungotevere, piazzale e largo Maresciallo Diaz, via Edmondo De Amicis, via del Campeggio, largo Ferraris IV, viale Tommaso Tittoni, viale Boselli, via Mario Toscano, via Salvatore Contarini, lungotevere Maresciallo Cadorna, via Roberto Morra di Lavriano, viale dei Gladiatori, viale delle Olimpiadi, ponte Duca d'Aosta, piazzale Maresciallo Giardino e via Capoprati.

Nelle stesse vie a partire da stamani sarà in vigore il divieto di sosta, che si estenderà anche a viale della Macchia Farnesina, via dei Robilant, piazzale e viale dello Stadio Olimpico, viale Antonino da San Giuliano e via dei Monti della Farnesina (ma solo per 200 metri da largo Ferraris IV). In caso di necessità dettate dal piano sicurezza, potranno essere vietate alla circolazione anche via dei Monti della Farnesina, viale della Macchia Farnesina, via dei Robilant, l'area attorno allo stadio e viale Antonino di San Giuliano.

Dalle ore 16:00 il servizio delle linee 2, 32, 69, 628 e 910 sarà potenziato. Ma l'area del Foro Italico è raggiunta anche dalle linee 23 (via Pincherle-piazzale Clodio), 31 (Laurentina/metro B-piazzale Clodio), 70 (via Giolitti/Termini-piazzale Clodio), 168 (stazione Tiburtina-largo Maresciallo Diaz), 188 (circolare con capolinea a largo Diaz), 200 (stazione Prima Porta della ferrovia Roma Nord-piazza Mancini), 201 (via Antonio Conti-piazza Mancini), 226 (Grottarossa-piazza Mancini), 280 (stazione Ostiense-piazza Mancini), 301 (Grottarossa-piazza Augusto Imperatore), 446 (circonvallazione Cornelia-piazza Mancini) e 911 (ospedale San Filippo Neri-piazza Mancini).

I lavori notturni su viale del Muro Torto, in via del tutto eccezionale questa sera saranno sospesi. La strada rimarrà quindi regolarmente aperta al transito.

  • shares
  • Mail