Elezioni Albano Laziale 2015, ballottaggio: Nicola Marini nuovo sindaco

Tutto sulle elezioni ad Albano Laziale

Elezioni Albano Laziale 2015,

15 giugno, 9.00 - Nicola Marini il nuovo sindaco di Albano Laziale. Il candidato del centrosinistra ha ottenuto al ballottaggio il 53,78%, contro il 46,22% di Gino Benedetti del centrodestra.

13.02: Terminati gli scrutini. Sarà ballottaggio tra Marini (36%) e Benedetti (24%).


1° giugno 2015, 10.15:
Nicola Marini, candidato del centrosinistra è al 36% dei voti quando sono state scrutinate 27 sezioni su 34; il rivale del centrodestra Gino Benedetti è al 24%. Terza piazza per Giorgio Battistelli al 12%, solo quarto il M5S con Federica Nobilio al 10,4%. Il candidato Fdi-Lega Silvestroni è fermo al 10,1%. Sotto al 3% gli altri candidati.

Tra due settimane ci sarà il ballottaggio tra Marini e Benedetti.

La presentazione del voto ad Albano Laziale

Il prossimo 31 di maggio anche nel Comune di Albano Laziale, alle porte di Roma, i cittadini dovranno recarsi alle urne per scegliere il nuovo sindaco, con eventuale ballottaggio previsto per domenica 14 giugno.

Come già ricorda anche l'Ufficio Relazioni Pubbliche del comune la votazione si svolgerà nel giorno di domenica 31 maggio dalle ore 7 del mattino e proseguendo fino alle 23 dello stesso giorno di domenica.

Saranno ben 9 i candidati alla poltrona di sindaco della città dei Castelli Romani ma addirittura oltre 700 quelli candidati nelle 34 le liste presentate, per un totale di soli 24 seggi disponibili in Consiglio Comunale.

Di seguito i nomi di tutti i candidati a sindaco e le rispettive liste collegate.

Nicola Marini è il sindaco uscente ed è appoggiato dal Partito Democratico, oltre che dal Partito Socialista Democratico, dal Centro Democratico, Sinistra Ecologia e Libertà. A questi partiti si aggiungono le liste civiche Insieme Marini-Sindaco, Liberali Riformisti, Movimento Aurora e Lista di Sinistra.

Giorgio Battistelli, maestro compositore, è sostenuto anch'egli da una serie di liste di sinistra, molte composte da alcuni fuoriusciti dal Partito Democratico: FabricAlbano, Libertà è partecipazione, lista Giorgio Battistelli Sindaco, Albano bene Comune e la lista Centrosinistra è.

Di area centrodestra invece ci sono il veterinario Gino Benedetti, sostenuto da Forza Italia, Partito Popolare, Area Democratica, Lista Cassabgi, Rete di cittadini, Reazione Civica e Lista Benedetti sindaco.

Marco Silvestroni, già candidato sindaco nel 2005, sostenuto da Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale, Noi con Salvini, Il Cigno, Lista Silvestroni Nuova Era e Lista Pavona.

Fabio Ginestra, sostenuto da Nuovo CentroDestra, Movimento Civico Popolare e Lista Fabio Ginestra Sindaco.

Federica Nobilio, Movimento 5 Stelle.

Simone Carabella, attivista No Inc, sostenuto dalla lista Né destra né sinistra amo Albano e No alla discarica, no alle barriere architettoniche, si alle cellule staminali.

Matteo Stella, Forza Nuova.

Marcello di Rollo, Per rigenerare la Democrazia.

L'elettore per votare dovrà esibire al Presidente di seggio la tessera elettorale ed un documento di riconoscimento. Su questa pagina seguiremo lo spoglio e daremo i risultati del voto nel comune di Fermo.

  • shares
  • Mail