Claudio Baglioni, ecco i video del concerto sul balcone


A proposito del concerto di Baglioni sul balcone della sua "ex" casa di Centocelle, tenuto lunedì a sorpresa dall'artista facendo "irruzione" nell'appartamento dove aveva abitato da ragazzo: grazie ad un post dei nostri cugini di Soundsblog (che scopro con colpevole ritardo), mi si è aperto un vero e proprio mondo. Uno dei lettori del blog musicale del nostro network, il prode Nous che non smetteremo mai di ringraziare, ha infatti avvertito i nostri cuginetti di aver girato un paio di video dell'esibizione del Claudione nazionale (uno lo potete vedere qui sopra, l'altro direttamente su YouTube). Beh, amici: non è stato l'unico.

Facendo un piccolo giro su Youtube, mi sono trovato davanti altri piccoli video dedicati al concerto di Baglioni: una sorta di minireportage, composto da videoclip fatti dalla gente comune. It's internet, baby: è questo il bello della Rete, fa capire l'importanza della partecipazione popolare. E cominciamo allora con 1WHITMAN1, che ci regala un grande classico di Baglioni, "Strada facendo":


Ma rimanendo in tema di grandi classici, non poteva mancare una delle canzoni d'amore che più sofferte della storia italiana ripresa da rennadonder (il titolo non ve lo dico neanche, tanto l'angoscia viene a tutti; attenzione al simpatico "corista" nel pubblico):


E non poteva mancare neppure la produzione più recente, con la canzone che ha dato il nome al tour del cantante, che si è concluso proprio lunedì al Palalottomatica. Ringraziate emilius1984, che ha condiviso "Tutti qui":


Insomma, un bellissimo evento che ha raccolto l'entusiasmo della gente, anche quella di internet: tutti a cantare in coro, ad applaudire, ad acclamare. E a riprendere. Ma c'è anche chi ha voluto fare di più, e ha voluto fare un piccolo - 6 minuti e passa, eh - "videoclip riassuntivo" della giornata: così, con l'aiuto acmedelpensiero, possiamo anche intravedere la mitica signora Teresa, che ha permesso tutto questo. Grazie signora, e grazie a tutto il popolo di internet. E... buona visione!

video | YouTube

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: