'Bimbimbici', al parco di Centocelle

Bimbimbici Per i piccoli che amano la bici c'è un evento divertente. Il 6 maggio al Parco di Centocelle (in Villa De Sanctis e Villa Gordiani), si svolgerà la manifestazione “Bimbimbici” con il Patrocinio dei Municipi VI e VII.

La manifestazione, che si svolge solitamente la prima domenica di maggio, nasce con lo scopo di far divertire i bambini e far capire loro in cosa consiste l'ambiente che li circonda. Verrà sottolineato, in particolare, il tema della sicurezza dei bambini negli spostamenti quotidiani soprattutto nel tragitto da casa a scuola, e viceversa. L'evento consiste in una pedalata cittadina riservata ai bambini fino agli 11 anni.

Il raduno è previsto per le 9.00, e la partenza è per le 9.30. Ci sarà la possibilità di noleggiare le biciclette gratuitamente grazie a 'Ronconi biciclette', e alle 11.00, con l'arrivo a Villa De Sanctis, sarà distribuita una merenda. Dopo un po' di animazione e una gimkana sportiva la manifestazione si concluderà alle 13.00. Gli adulti in attesa dell'arrivo dei piccoli potranno visitare vari stand culturali e sportivi.

Per iscriversi c'è ancora tempo fino alla fine di aprile.

info: www.circolando.org

  • shares
  • Mail