NodoTermini: i lavori di adeguamento cambiano ancora i percorsi pedonali

down termini_Paolo Margari

Il grande fermento che soffia lungo le gallerie della metro di Roma, torna ad investire il NodoTermini e una nuova fase dei lavori di adeguamento del crocevia più importante per il trasporto pubblico della città.

L’inizio dei lavori per l’installazione di due nuovi tapis-roulant all’interno della stazione Termini, ha infatti chiuso al pubblico il corridoio di collegamento tra l’atrio della Linea A e il centro commerciale Forum Termini, tracciando nuovi percorsi pedonali provvisori per tutta l’area.

Con il nuovo assetto, i passeggeri diretti dalla stazione FS, e dal Forum Termini alle due linee della metropolitana, possono utilizzare l’ingresso appena riaperto, approfittando delle scale fisse rinnovate e la scala mobile di nuova installazione.

I passeggeri dalla Linea A possono accedere al Forum Termini e alla stazione FS mediante il percorso alternativo indicato dalla segnaletica, attraverso la banchina della Linea B direzione Laurentina, e i passeggeri della Linea B in uscita dalla metropolitana non devono quindi più transitare dall’atrio della Linea A. Lo spazio dei commenti aspetta invece le vostre considerazioni e riflessioni scaturite dall'esperienza diretta, l'unica in grado di valutare pregi, difetti e utilità di qualsiasi cosa.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail