Autobus sulla via del mare

Ok, il week end appena trascorso non è stato dei più soleggiati, ma l'estate è ormai vicina e con essa il binomio standard di tintarella e mare. Per gli spostamenti dei romani verso il litorale, viste le note code sulle strade per raggiungere l'agognata spiaggia, arrivano in strada i "bus del mare" Atac.

Già attivi dal 25 Aprile sono delle linee speciali che estendono il trasporto pubblico alle spiagge:

-Linea 07: va dalla stazione Colombo della ferrovia Roma-Lido (piazzale Amerigo Vespucci) a Torvaianica lungo la via Litoranea, con fermate presso gli stabilimenti balneari privati e comunali, comprese le spiagge libere di Castelporziano e Capocotta. La linea è attualmente attiva il sabato e nei giorni festivi, dal 28 maggio invece funzionerà tutti i giorni.

-Linea 062: parte da via Domenico Baffigo, presso il porto turistico, fino al lungomare Amerigo Vespucci. Lungo il percorso tocca le stazioni Ostia Centro e Colombo. I bus saranno in servizio tutti i giorni

-Linea 070 (Express): collega Eur Fermi della metro B al litorale di Torvaianica con le stesse fermate della linea 07. Fino al 25 maggio le corse per Torvaianica sono limitate al sabato e ai festivi, dal 26 il collegamento funzionerà tutti i giorni.

Per avere altre informazioni è possibile contattare il numero verde Atac 800.43.17.84 (dal lunedì al sabato – festivi esclusi – dalle 8 alle 20) o visitare il sito web www.atac.roma.it.

fonte: Comune di Roma

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: