Estate Romana in concorso

La manifestazione "Estata Romana" accompagna ormai i cittadini da oltre 30 anni. Nata negli anni di piombo, in questo trentennio ha aiutato i romani a riscoprire la propria città e ad animarla con eventi culturali di ogni tipo.

In occasione di questa speciale ricorrenza si vuole dare una spinta innovativa alla manifestazione, grazie ad un concorso dedicato ai più giovani per canalizzare la loro creatività all'interno di questo importante evento annuale. Per questo il Comune di Roma ha indetto un concorso "per il reperimento di un'idea/un progetto artistico-culturale che reinterpreti l'Estate Romana".



Il concorso è aperto a tutti i giovani residenti nel Comune di Roma che abbiano compiuto i 18 anni di età e che non abbiano ancora compiuto 30 anni di età. Possono concorrere singoli individui ovvero gruppi e ogni proponente o gruppo può presentare un solo progetto. Il progetto può essere espresso con qualsiasi tecnica (grafica, musicale, maquette, multimediale, ecc.) anche se dovrà essere comunque presentato su supporto cartaceo. Saranno premiati al massimo tre progetti, con trentamila euro da dividere tra i vincitori. La scadenza per la presentazione dei progetti è il 21 maggio 2007.

Per info si possono contattare i seguenti numeri di telefono: 06-67103168 / 2744 / 5920, oppure visitare il sito web www.culturaroma.it , dove è possibile scaricare l'intero bando di concorso in formato .doc.

  • shares
  • Mail