Consumare in modo etico a Roma - Una guida con gli indirizzi


Comprare i prodotti alimentari, e non solo, in modo etico e responsabile, esercitando una scelta consapevole per evitare che si vada a regalare soldi a chi magari sfrutta bambini o distrugge l’ambiente. Già ma dove è possibile farlo a Roma?

Per rispondere a questo interrogativo, che forse sarà venuto in mente a qualche lettore di 06 sensibile a simili questioni, ci penserà un libro, “Fa’ la cosa giusta - Manuale del consumo critico quotidiano a Roma e nel Lazio”, una vera e propria guida per il consumatore critico che voglia fare acquisti etitci a Roma nei negozi alimentari, in quelli di abbigliamento e nelle librerie.

Il volume, edito da “Terre di mezzo” e dal costo di 9 euro in libreria, contiene centinaia di indirizzi utili, e non solo nei settori tradizionalmente più associati al consumo critico. Tra le sue pagine, infatti, ci sono anche preziosi indirizzi per chi intende avvalersi della finanza etica, di tecnologie per la produzione di energia pulita (tanti I produttori di pannelli fotovoltaici) e dell’agricoltura biologica. Tanti anche i nomi segnalati per chi ama il turismo responsabile.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: