Il 2 luglio apre il nuovo mercato Testaccio

Ci siamo! Dopo mesi di rinvii e polemiche il 2 luglio aprirà al pubblico la nuova sede del mercato Testaccio, nel quadrilatero compreso tra via Galviani, via Franklyn, via Volta e via Ghiberti.

La data è stata annunciata in maniera ufficiale dal Campidoglio sulla base delle richieste degli operatori e delle organizzazioni di categoria "Abbiamo ritenuto opportuno - ha spiegato l'assessore al Commercio Bordoni - procrastinare la data di apertura della nuova sede per venire ulteriormente incontro alle esigenze degli operatori. Il nuovo mercato è una struttura pronta ed è una risorsa per l’intera area che diventerà un polo di riferimento commerciale tra i più importanti per la capitale e per la sua economia".

Ora vedremo se a questo ennesimo annuncio seguiranno i fatti. Troppe volte, negli ultimi mesi, era stata indicata una data che poi non è stata rispettata. Il nuovo mercato è una struttura moderna ed efficente che occupa 5000 mq con 103 operatori. Sorge lì dove un tempo esisteva il glorioso stadio Testaccio, la prima arena storica dell'As Roma di metà secolo.

Foto: Flickr

  • shares
  • Mail