L'estate romana dei bambini: dal regno animale ai mari del mondo

Coccodrillo delle mangrovie © Alberto Muro Pellicon

La scuola va in vacanza fino a settembre (almeno il 13 per le scuole primarie e secondarie di I e II grado), ma la capitale dei bambini in tour nel regno animale ha sempre qualcosa da insegnare ai giovani che hanno fame di sapere.

Da questa settimana partono infatti quasi tutti i centri estivi, dal Bioparco e di Zoomarine, che condividono un Giardino della Conservazione e numerose attività a contatto con gli animali, a quelli nel Pianeta Scienza al Museo Civico di Zoologia https://www.museodizoologia.it/it, pronti ad avventurarsi nel Pianeta Terra, in quello dei Dinosauri, degli Animali e del Mare, senza trascurare “AreAvventura” in notturna con i pipistrelli e le falene di Villa Ada.

Per un’immersione nel profondo blu dei mari di tutto il mondo, non si potrà contare sul nuovo acquario di Roma, ma polpi, tartarughe, pesci pagliaccio e mandarino, stranissimi cavallucci pigmei e pericolosissimi predatori sono tra i protagonisti degli scatti di Alberto Muro Pelliconi in mostra "Dai più piccoli ai più grandi" al Museo Civico di Zoologia, fino al 31 luglio.

Manta oceanica © Alberto Muro Pellicon

"...Vorrei portarvi con me oltre la linea impercettibile del sogno e, come nel gioco eccitante e sempre nuovo dell'altalena, ritrovare l'inebriante sensazione del volo, protesi verso l'ignoto, ondeggiando sospesi tra il reale e il fantastico". Da "L'Altalena del Sogno" di Alberto Muro Pelliconi. Ed.La Mandragora.

Squalo balena con piccolo © Alberto Muro Pellicon

  • shares
  • Mail