I pattinatori della terrazza del Pincio

pattinatori del Pincio Li avrete senz’altro visti muoversi in maniera sinuosa e districarsi tra ostacoli e paletti sulla terrazza del Pincio.

Sono i pattinatori della terrazza tra le più belle di Roma, la zona storica dove si incontrano gli amanti (e gli esperti) di questo sport all’aria aperta che conta tanti affezionati.

Con le belle giornate se ne vedono parecchi sulle ruote in linea il sabato e la domenica. Se la cosa vi interessa oltre ai fine settimana potete farvi trovare il mercoledì sera tra le chiese gemelle in Piazza del Popolo. E’ da lì che parte ogni settimana una passeggiata non competitiva per le vie della città. L’appuntamento è alle 21.00 con partenza alle 21.30.

Poi, i più bravi tra quelli che fanno parte dell'associazione hanno anche acquisito il brevetto per insegnare. Ci sono corsi di tutti i livelli (anche per bambini dai 5 anni in su) per imparare a muoversi sulle strade. Per frequentare le lezioni bisogna associarsi alla 'a.s.d. www.pincio.com'. Se non avete un paio di pattini ho visto che si possono prendere in affitto a partire dalle 10 presso un chiosco vicino a dove si fa lezione.

Sul sito c’è anche un forum dove potete conoscere altri che condivididono la vostra stessa passione. Qui ci sono anche dei consigli di pattinatori incalliti su quali zone della capitale frequentare.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: