Tram a Roma: lavori e deviazioni per una settimana

tramcentocelle00

Come consuetudine ogni volta che qualche deviazione della mobilità abbastanza estesa si protrae o si lancia a cavallo tra due settimane noi torniamo ad integrare la nostra rubrica della mobilità con segnalazione dedicate.

Questa volta tocca alla rete tranviaria creare un po’ di scompiglio da sabato 9 a venerdì 15 giugno, a causa dei lavori di sostituzione dei binari in viale Gioacchino Rossini, domenica 10 anche dei lavori di consolidamento delle arcate di Porta Maggiore.

La linea tram 2, sostituita da bus da inizio a fine servizio, in direzione Mancini, procede su piazzale Flaminio (sulla piazza in corrispondenza fermata bus 490), piazza della Marina e piazzale delle Belle Arti (fermata tram), viale Tiziano (corsia laterale in corrispondenza fermate linea notturna n25), lungotevere Thaon di Revel e piazza mancini (corsia laterale altezza capolinea tram).

La linea tram 19, viene sostituita da bus solo nella tratta Porta Maggiore-Risorgimento. Sabato su Porta Maggiore (fermata centro piazza in corrispondenza fermata tram ) e viale Rossini corsia laterale. In direzione Porta Maggiore, da via Aldrovandi devia invece per via Mercadante, via Carissimi, via bellini, viale Liegi, da lunedì 11 a venerdì 15 giugno segue le stesse fermate tram, tranne in piazzale Cervantes (corsia laterale).

Linee 5 e 14, in direzione Centocelle e Quarticciolo, seguono le stesse fermate tram, tranne a piazza di Porta Maggiore dove seguono la corsia laterale con sbocco su via di Porta Maggiore, in corrispondenza fermata bus 3, e a piazza Caballini, nella corsia laterale in corrispondenza con la fermata del bus notturno N12.

Le linee 5 e 14 in direzione Termini, seguono invece le stesse fermate tram, tranne a piazza di Porta Maggiore, con la fermata sulla corsia laterale, tra sbocchi via Giolitti e via di Porta Maggiore, in corrispondenza fermata bus 105.

I lavori a viale Rossini continuano, ma solo nelle ore serali, da lunedì 11 a venerdì 15 giugno: a partire dalle 20 per la linea 19 e dalle 20.20 per la linea 2, con le stesse modalità di limitazioni e bus navetta della giornata di sabato. Per la linea 2 sull'intero percorso, per la linea 19 solo tra Porta Maggiore e piazza Risorgimento.

Da lunedì a venerdì sera, le ultime corse utili per i tram 2 sono alle 20.10 da piazzale Flaminio e alle 20.40 da piazza Mancini. Sulla linea 19, i tram in partenza alle 19.16 da piazza dei Gerani e alle 20.41 da piazza Risorgimento effettuano l'intero percorso sino ai capolinea, ma di sera sarà soppressa la fermata di piazzale Miguel Cervantes.

  • shares
  • Mail