Dürer e il puzzle del Pincio

Attualmente è in corso alle Scuderie del Quirinale una mostra dedicata al maestro rinascimentale Dürer che durerà fino al 10 giugno. Al di là della mostra, che si presenta come un appuntamento culturale decisamente interessante, i ragazzi di Artsblog ci segnalano un'iniziativa promozionale piuttosto divertente.

Direttamente dalla Germania, arriverà infatti a Roma il prossimo 21 aprile, un gigantesco puzzle del famoso “Ritratto di giovane donna veneziana”, opera straordinaria dell'artista tedesco. I romani sono invitati a recarsi sulla terrazza del Pincio a partire dalle ore 11, dove verranno uniti i 1800 pezzi che serviranno a ricomporre la pregevole opera. Alla ricomposizione del puzzle più grande del mondo parteciperanno anche l’Ambasciatore tedesco e le autorità della Città di Norimberga e del Comune di Roma.

I cittadini di Norimberga, nella precedente edizione dell'estate 2005, ci hanno messo appena 5 ore per completare l'opera, vedremo di cosa sarà capace il popolo romano. Il tempo massimo è fissato comunque a 24 ore.

Informazioni
Goethe-Institut: tel. 06 8440051.
Ingresso gratuito

website: www.goethe.de

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: