Cibus, la fiera alimentare trasloca a Roma

Se dal 19 aprile - come ci ha ricordato Francesca - la nuova Fiera di Roma ospita Park Life 2007, pochi giorni prima (dal 13 al 16 di aprile) professionisti dell’alimentazione, ristoratori e buongustai troveranno ad accoglierli “Cibus”, la fiera alimentare (tenutasi finora a Parma) che quest’anno trasloca nel nuovo quartiere fieristico di Roma.

CIBUS Roma e CIBUS Parma si alterneranno dal 2007 nell’organizzazione della prestigiosa manifestazione, che non coinvolgerà solo il pubblico dei distributori e dei ristoratori ma domenica 15 aprile aprirà i battenti a tutti i visitatori che vorranno conoscere e assaporare i prodotti tipici italiani.

La scelta di spostarsi nella capitale è legata, sostengono gli organizzatori, alla storica e rinomata tradizione gastronomica romana, e al fatto che Roma è da sempre un gran mercato di consumo di prodotti alimentari e una sede ideale per la promozione di prodotti di aziende del Centro-Sud.

Nello spazio eventi di Cibus Roma (padiglione 4), saranno inoltre allestiti gli “Atelier del Gusto” dove si potranno vedere in azione gli chef, quelli famosi e quelli emergenti, quelli legati alla cucina romana e quelli italiani targati GVCI (il Gruppo Virtuale degli Chef Italiani nel mondo).

Tutte le informazioni sul sito Fiere di Parma

Orari:
- venerdì 13, sabato 14 e lunedì 16 aprile 10.00 - 19.00 (riservato agli operatori del settore)
- domenica 15 aprile 12.00 - 22.00 (apertura al pubblico)

Per chi volesse rimanere in centro, ci sono alcune manifestazioni curiose da visitare:

  • presso lo lo Spazio Etoile di piazza San Lorenzo in Lucina trovate fino al 15 aprile sia "Il gusto nell'arte di Walt Disney", un itinerario tra cibi e pietanze da fiaba in compagnia dei più celebri personaggi Disney (ingresso 3 euro), sia Pianeta Rosso & Bianco, mostra di antiche etichette delle fabbriche di pomodoro e della pasta;
  • presso la Casa del Cinema di Villa Borghese trovate invece Cinema & Cibo, rassegna di film dedicati al cibo (come dimenticare il mitico Alberto Sordi in “Un americano a Roma” di fronte al fumante piatto di spaghetti? In programmazione sabato 14 alle 20.30).
  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: