Il portale Ama si fa mobile (e non solo)

AmaRoma Mobile

Avete presente il portale Ama che abbiamo imparato a frequentare un po' tutti? Ecco, lo stesso studio Hangloose, che lo ha curato ora sforna la versione su sistema operativo mobile accessibile da tutti gli smartphone (iOS e Android).

E’ come avere in tasca tutte le informazioni per i servizi di pulizia, riciclo e smaltimento rifiuti della capitale. Perché dovrebbe diventare sempre più semplice tenere pulita la tua città. E' l'augurio che facciamo sempre. Forse, ci permettiamo, sarebbe ancora meglio se fossero sviluppate app indipendenti, con cui interagire senza navigare via browser. Ma nel futuro potrebbero arrivare.

Ci piace molto, ancora una volta, la semplicità del sistema sposata ad una nitida completezza. Geolocalizzazione compresa. Tutti dati utili, che possono sempre essere consultati per strada.

AmaRoma Mobile
AmaRoma Mobile
AmaRoma Mobile
AmaRoma Mobile

Ci sono poi una serie di nuovi servizi online che hanno permesso al sito web di arricchirsi di nuove funzioni rivolte agli utenti che possono ora interagire direttamente con le strutture operative usando il pc.

Da questo momento in poi sarà possibile: inviare online le richieste di servizi, ritiro ingombranti a domicilio, disinfestazione, derattizzazione, bonifica amianto; fare segnalazioni per la pulizia della città; iscriversi alla Tariffa Rifiuti; gestire il proprio contratto per la Tariffa Rifiuti: visualizzare lo stato dei pagamenti, le fatture, inviare comunicazioni di variazioni o cessazioni dell’immobile, prenotare appuntamenti allo sportello, calcolare la tariffa, ricevere la newsletter Ama.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: