Notte dei Musei 2012 a Roma: sabato 19 maggio torna la cultura gratuita fuori orario

Notte dei Musei 2012 a Roma La cultura chiamata a rischiarare le tenebre di ogni società, sabato 19 Maggio 2012 torna ad illuminare anche la nuova Notte dei Musei, con le aperture straordinarie fuori orario dei luoghi dell’arte, dalle ore 20.00 del 19 alle 2 di notte del 20 maggio (ultimo ingresso 01.00).

I riflettori della Roma by night torneranno infatti ad accendersi su tutti i musei aperti in notturna, ad ingresso gratuito, come le mostre permanenti e temporanee, le performance, i concerti, gli eventi culturali organizzati per la serata con ospiti della levatura di Caravaggio, Leonardo Da Vinci, Raffaello Sanzio .. che stando alla locandina saranno i protagonisti di una nottata spaventosamente accattivante!

Il programma di questa edizione sarà definitivo solo dopo il 15 maggio, anche se è già sicura la Notte con il Faust e le poesie di Goethe alla Casa di Goethe, o i prodigi di fisica e chimica nel rapporto uomo-animale con la Pet Therapy dei cani Terranova al museo delle Chimica Primo Levi.

In ogni caso sarà solo un fatto di scelta in un serata che ha nel menù: Musei Capitolini, Macro, Centrale Montemartini, Mercati di Traiano, Palazzo delle Esposizioni, Casa del Cinema, Casa del Jazz e i musei del ministero dei beni culturali: Terme di Caracalla, Museo Nazionale Romano (Palazzo Massimo, Palazzo Altemps, Terme di Diocleziano, Crypta Balbi), Castello di Giulio II, Museo Alto Medioevo, Museo della Via Ostiense, Area archeologica di Malborghetto.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: