L'Università della Musica apre i battenti

Giunti ormai a settembre, ripartono i corsi e le scuole. Anche per chi ha l’obiettivo di diventare un professionista della musica.

L’Università della Musica di Roma (UM), in via Giuseppe Libetta n. 1 e 1/a, nella zona Ostiense (raggiungibile con la Metro B fermata Garbatella), organizza “La Settimana degli Open Day” per presentare i metodi, i programmi e le finalità dei corsi, così da poter scegliere con tutta calma se iscriversi ed intraprendere studi in musica moderna.

Dal 25 al 30 settembre dalle 15 alle 18 sarà possibile informarsi sui corsi di fisarmonica, chitarra, percussioni, canto e batteria. Conoscere gli insegnanti e sentirli suonare dal vivo. La prenotazione è obbligatoria, basta inviare un e-mail a info@universitadellamusica.it o visitare il sito dell’Università della Musica all’indirizzo Università della Musica.

Ancora, all’UM svolgono corsi per diventare Dj, corsi di Digital Audio Technology e di Comunicazione Musicale. Poi, per chi ama la musica ma non può dedicarvi molto tempo, esistono dei Corsi Basic che non prevedono l’obbligo di frequenza e nessun contratto annuale: alla fine del mese si conferma o si disdice la propria presenza.

Gli studenti possono stampare i loro CD direttamente all’Università, realizzare la copertina, l’intero packaging e avvalersi degli studi di registrazione. La scuola è certificata dalla Apple per i Corsi Logic interni al corso di Digital Audio Technology, quale garanzia di apparecchiature, studi e ambienti all’altezza.

  • shares
  • Mail