Veltroni: Roma in musica, il primo giugno dedicato ai Beatles

Flickr: Hot MeteorUna intera giornata dedicata ai Beatles, il primo giugno. Che vulcano il nostro sindaco, se ne inventa sempre una nuova. E così mentre siamo quasi in dirittura d'arrivo per la partenza del festival internazionale della fotografia - si parte proprio questo venerdì, fino al 3 giugno - Walter tira fuori dal cilindro un'altra idea per accendere (almeno in parte) i riflettori sulla nostra Capitale.

L'iniziativa prenderà spunto dai 40 anni dall'uscita dell'album forse più famoso del gruppo di Liverpool, "Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band", pubblicato per l'appunto l'1 giugno del 1967. E nell'annunciare il tutto, Veltroni ha affermato proprio di voler dedicare "questa giornata a tutti quelli che hanno amato e amano i Beatles e questo album".

Insomma, preparatevi a un altro primo del mese in musica (dopo la prevedibile scorpacciata del Primo Maggio). La giornata ruoterà tutta intorno all'Auditorium, che ospiterà dal pomeriggio fino alla tarda serata tutta una serie di iniziative dedicate ai Fab Four.

"La giornata del 1 giugno sara' un altro dei numerosi eventi della prossima Estate Romana", ha dichiarato il sindaco. Che ha aggiunto anche una piccola "chicca" sui suoi gusti musicali: "questo album che contiene quella che, secondo me, e' una delle canzoni piu' belle in assoluto: She's leaving home". Mica male, no?

foto | Flickr

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: