Comincia da Roma l'avventura dell'alta velocità di Ntv - La recensione del viaggio inaugurale su Italo


Livrea rosso fuoco con bordi dorati, sedili in pelle firmati Poltrona Frau, carrozza cinena, wi fi gratuito a bordo e 300 km all'ora per coprire la tratta Roma-Napoli in un'ora e cinque minuti e quella tra Roma e Milano in 3 ore e 10. Si presenta con queste caratteristiche Italo, il treno di Ntv che ieri, sulla tratta Roma-Napoli, ha esordito in prima assoluta sulla rete ad alta velocità ferroviaria.

Noi di 06blog eravamo a bordo e lo abbiamo recensito per voi. Italo si presenta subito bene, in un ambiente molto luminoso (Ntv garantisce il 30% in più della concorrenza) e silenzioso. Ogni sedile, in ogni carrozza, è dotato di ingressi per Pc e Ipad mentre nella classe club le poltrone sono dotate di mini tv. La sicurezza dei bagagli a bordo è garantita da telecamere a circuito chiuso. In definitiva Italo è un bel treno, confortevole e silenzioso, con qualche servizio in più della concorrenza ma non troppo differente dai Freccia Rossa di Fs. Ed anche i prezzi sono molto simili.

Il primo viaggio aperto ai passeggeri è previsto per il 28 aprile. Ntv collegherà Roma ad altre otto città e 12 stazioni complessivamente su due direttrici: La prima è la Torino-Milano-Bologna-Firenze-Roma-Napoli-Salerno, la seconda la Venezia-Padova-Bologna-Firenze-Roma. Nella Capitale Ntv ha due scali, Roma Tiburtina e Roma Ostiense, oltre alla sede del suo quartier generale. Dalla Citta' eterna, il 26 agosto alle 6.50, partirà anche il primo non stop Roma-Milano. Seguono altre foto.

Le foto di Italo, il treno di Ntv

Le foto di Italo, il treno di Ntv
Le foto di Italo, il treno di Ntv
Le foto di Italo, il treno di Ntv
Le foto di Italo, il treno di Ntv
Le foto di Italo, il treno di Ntv
Le foto di Italo, il treno di Ntv

  • shares
  • Mail
20 commenti Aggiorna
Ordina: