Roma Sound: una settimana di concerti a Roma dal 16 al 22 aprile

Roma Sound: una settimana di concerti a Roma dal 16 al 22 aprile

Torniamo con un nuovo appuntamento di RomaSound: la guida di 06blog alla settimana di musica dal vivo. Una selezione dei migliori appuntamenti per ascoltare band e artisti rigorosamente live nei principali club e locali della Capitale. Eventi, festival e concerti: con RomaSound cercheremo di darvi una mappa dei suoni della città, l’itinerario di un percorso musicale lungo sette giorni.

Si inizia 'stasera, lunedì 16 aprile con il concerto di Antonella Ruggiero al Teatro Parioli Peppino De Filippo. Ingresso alle ore 21 con biglietto a 20 euro (+ 2 euro dp). Sempre alle 21, c'è il maestro Nicola Piovani al Teatro Vascello insieme all'attore Carlo Cecchi per la rassegna "Doppio Assoluto" (biglietto 25 euro). Domani, martedì 17 aprile, concerto dei Tinariwen all'Auditorium Parco della Musica. Il loro mix di musica etnica con le collaborazioni al progetto dei Tv On The Radio, della Dirty Dozen Brass Band e di Nels Cline dei Wilco sarà in Sala Sinopoli dalle 21 (biglietto a 20 euro). Giovedì 19 i Boxerin Club salgono sul palco dell'Init, l'Auditorium ospita la data romana del “Celtic Footprints Tour” di Loreena McKennitt (biglietti da 35 a 55 euro) e al Circolo degli Artisti tornano i Meganoidi per presentare “Welcome In Disagio”, il loro nuovo album (ingresso 10 euro).

Sempre giovedì 19, Neffa è al The Place e gli Offlaga Disco Pax sono al Brancaleone con il tour dell'ultimo lavoro in studio "Gioco di società". Venerdì 20 aprile arrivano al Jailbreak i Fairport Convention, nome storico del folk britannico (ingresso 20 euro). Sabato 21 aprile Maria Antonietta è attesa alla Locanda Atlantide per la prima delle due giornate dell'edizione 2012 del Roma Pop Fest (abbonamento per le due giornate del festival alla Locanda Atlantide a 15 euro).

  • shares
  • Mail