Mercatini a Roma: niente scherzi dal 1° aprile si inizia con il baratto

Mercatino-Giapponese-Black-Out-Club-Roma

Il 1 aprile a Roma non si scherza, anzi, si inaugura la bella stagione dei mercatini con la migliore filosofia low cost e tutto il risparmio che rispetta l’ecosistema quanto le finanze esangui, con la giornata del baratto e riciclo creativo dello Swap party & Experience market.

In pellegrinaggio negli spazi dell’Ametista Club e Circolo degli Illuminati (via Libetta 1-3) con tutto quello che non serve più a voi ma potrebbe tornare utile ad altri, domenica 1 aprile, dalle 15.00 alle 23.00, vi aspetta infatti baratto fashion che rinnova il guardaroba senza spendere una lira e lo scambio di qualsiasi cosa insieme a banchetti di artigianato, antiquariato, modernariato e vintage, fashion show in passerella, mostra d’arte e spettacoli circensi.

Ad animare il 1 (pesce) d'aprile contribuisce anche l'Happy Sunday Market al Lanificio Factory (Via di Pietralata 159A) dover fare colazione, brunch e spuntino oltre allo shopping conveniente e particolare, mentre già da oggi il MercatoMonti inaugura la sua Weekend Edition, che raddoppia l'offerta e porta creativi, artigiani, vintagisti e bric a bracconieri ad esporre per ben due giorni consecutivi.

Le proposte vintage e d’epoca delle Sorelle Zurlo, si concedono un po' più di tempo e da giovedì 5 a lunedì 9 aprile, dalle 10.30 alle 20.00, tornano ad animare il Fashion Store nelle scuderie di Palazzo Ruspoli e Rucellai (via Fontanella Borghese 56/b).

Domenica 15 Aprile 2012 a partire dalle 17 torna anche il Vintage MArket al Circolo degli Artisti, dove spulciare abiti ed accessori vintage, artigianato, produzione stilisti indipendenti, modernariato, collezionismo, vinili, libri, oggettistica ..

Per il Mercatino Giapponese al Black Out Club (Via Casilina 713), dobbiamo aspettare il 22 aprile dalle 10.00 fino alle 20.00, ma come al solito ne vale la pena se siete a caccia di giapponeserie, sushi, gadgets, ricercatezze orientaleggianti, volendo anche una bella rivisitazione del kimono senza spendere un patrimonio.

Domenica 29 aprile 2012 dalle ore 18 si chiude con l'Experience Market al Teatro Eliseo, e il tuffo nel passato del the ultimate Micca Market, che il locale più vintage di Roma offre insieme al ritmo, il gusto, l'artigianato più creativo e l'usato più nostalgico.

Per un nuovo appuntamento con l'handmadeARTVintage&co del nuovo Welcome to the Market bisogna aspettare maggio, e all'appello come al solito manca sempre qualcuno, così come aspettando conferme e link, il vostro aiuto è sempre ben accetto, direttamente nei commenti o a: cut.tiva@gmail.com.

  • shares
  • Mail