Venerdì 30 marzo a Roma: stop ai veicoli più inquinanti, via cruscis e nuovo orario Ztl

Mobilit_Roma_Traffico_01_02

Questo venerdì 30 marzo arriva carico di stop, deviazioni e novità per la mobilità capitolina, grazie alle via Crucis, allo smog e nuovi orari per le Zone a Traffico Limitato.

Per i percorsi e le deviazioni causate dalle diverse Vie Crucis della Pasqua santa e devota vi rimando alla segnalazione dedicata, stessa cosa per quello che riguarda il nuovo orario delle Ztl di Trastevere e San Lorenzo, con i varchi attivi già dalle ore 21.30.

I livelli di pm10 superiori ai limiti (50 microgrammi per metrocubo) nella centralina di Cinecittà (51 microgrammi), sono invece la causa del blocco della circolazione dei veicoli più inquinati di oggi all'interno della fascia verde della città eterna.

L’Ordinanza Sindacale n° 30 del 29/03/2012 procede quindi come di consueto fermando dalle 7.30 alle 20.30, gli autoveicoli a benzina "euro 0", "euro 1", autoveicoli diesel "euro 0", "euro 1" e "euro 2"; motoveicoli e ciclomotori a due, tre, quattro ruote a 2 e 4 tempi “euro 0” e "euro 1", le microcar diesel "euro 0" e "euro 1". Insomma il solito bel venerdì.

  • shares
  • Mail