Bicifestazione a pedali: il 28 Aprile si pedala ai Fori Imperiali per piste ciclabili e sicurezza

machette-1

Grazie al nuovo protocollo d'intesa tra Campidoglio, Enel e Acea con 200 nuove colonnine per la ricarica delle auto elettriche la Capitale diventa un po' più sostenibile? Ma per favore .. In una città che vive in mezzo al traffico, ha troppe auto, un servizio di trasporto pubblico inefficiente e una ciclabilità che fa ridere, puntiamo ancora sulla sostenibilità delle auto, per quanto elettriche?

Per la stima del Campidoglio nel 2013 avremo 1000 di queste autovetture, in una città che a settembre 2011 contava 2.777.979 di abitanti solo tra i regolari, continuerà a soffrire di carenze energetiche croniche e sul piano della mobilità abusa spesso del termine 'sostenibile'.

Intanto chi pedala in città, si batte per la ciclabilità e si ritrova tra i 15mila che hanno aderito su facebook alla campagna "Salviamo i ciclisti" insieme ad associazioni, sindaci e istituzioni, aspetta ancora che la manifestazione indetta a Roma per il 28 aprile riceva un autorizzazione che tarda ad arrivare...

In tanti aspettiamo il ciclocorteo che alle 15:00 pedalerà su via dei Fori Imperiali per 'cambiare strada', per una città che non ha bisogno di auto elettriche, altri 4.303 nuovi posti auto per aprile 2013, ma di uno stile di vita più sano, dinamico e ‘sostenibile’ sul serio.

voglio liberarmi dal traffico
voglio smettere di essere ostaggio del prezzo della benzina
voglio sentirmi libero di vivere la città
voglio vedere la gioia dei miei figli mentre giocano in strada
voglio più spazio per vivere
voglio città a misura di bicicletta
io il 28 aprile ci sarò.

  • shares
  • Mail