Lo spirito (ironico) dell'auto elettrica romana

Colonnine Enel a Santi Apostoli

A Roma, come confessava il Finocchiaro di Compagni di scuola, la battuta piace. Lo sappiamo. Così non possiamo tirarci indietro dalle considerazioni sarcastiche sulla grande rivoluzione elettrica nella mobilità della capitale. Che noi per primi, sia ben chiaro, abbiamo sempre promosso e sponsorizzato.

Il fatto è che scoprire due colonnine Enel nuove di zecca a piazza SS. Apostoli fa ridere. Siamo seri. Appunto. Praticamente hanno piazzato due parcheggi da ricarica (e car sharing) nella piazza più ostaggio di manifestazioni e comizi dell'intera città. Probabilmente d'Italia.

Attenzione, non tutta la piazza, ma proprio quel punto. Ve lo confermo sulla base di una certa esperienza trentennale. Solo ieri (e l'altro ieri) per esempio, non si poteva passare. Immaginate quando rimuoveranno (perché succederà) le auto elettriche agganciate...

Per cui saluto con entusiasmo questi coraggiosi simboli del cambiamento, augurandomi che cambi anche qualcosa nella distribuzione dei comizi a Roma.

Per una ricerca dettagliata delle nuove altre postazioni di ricarica, ci sono diversi siti e applicazioni. Tra cui quella suggerita da un nostro lettore.

Colonnine Enel a Santi Apostoli

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: