Roma Sound: una settimana di concerti a Roma dal 26 marzo al 1° aprile

Roma Sound: una settimana di concerti a Roma dal 26 marzo al 1 aprile

Come ogni lunedì torna un nuovo appuntamento di RomaSound: la guida di 06blog alla settimana di musica dal vivo. Una selezione dei migliori appuntamenti per ascoltare band e artisti rigorosamente live nei principali club e locali della Capitale. Eventi, festival e concerti: con RomaSound cercheremo di darvi una mappa dei suoni della città, l’itinerario di un percorso musicale lungo sette giorni.

Due i nomi imperdibili ospitati dall'Auditorium della Conciliazione questa settimana. Stiamo parlando della tappa romana del tour di Samuele Bersani che dopo la parentesi sanremese, arriva giovedì 29 marzo con il suo live. Prezzo dei biglietti da 23 a 45 euro. Doppia data invece per James Taylor con la sua band per la tournée esclusiva nei teatri italiani: venerdì 30 e sabato 31 marzo, con biglietti da 40 a 92 euro. All'Auditorium Parco della Musica invece, è attesa Teresa Salgueiro, ex-voce dei Madredeus che propone un nuovo viaggio nella musica etnica e contemporanea portoghese, giovedì 29 marzo in Sala Sinopoli, alle ore 21 (biglietto per il posto unico a 18 euro).

Sempre all'Auditorium Parco della Musica, l'anteprima del MIT (Meet In Town) Festival 2012, sabato 31 marzo con il live elettronico che vedrà insieme il musicista contemporaneo Alva Noto e Blixa Bargeld degli Einsturzende Neubauten alla voce (in Sala Sinopoli alle 21, biglietto a 18 euro). Continua al Teatro della Cometa la programmazione dello spettacolo "Li Romani in Russia", con Simone Cristicchi e la regia di Alessandro Benvenuti (in scena fino al primo aprile, biglietto a 24 euro +3 euro dp). Imperdibile il folk indie-rock degli Akron/Family alla Locanda Atlantide mercoledì 28 marzo (ingresso 10 euro +dp) e i Perturbazione in concerto venerdì 30 marzo (mentre domani, martedì 27 marzo, incontro alla Fnac con Fabio Concato che presenta il suo nuovo album "Tutto qua". 'Stasera, lunedì 26 marzo, doppio live per Gabriella Martinelli e Erica Mou in cartellone al Teatro Parioli Peppino De Filippo (ingresso 12 euro); ancora musica italiana domenica 1 aprile all'Auditorium con lo spettacolo di Sergio Cammariere che presenta il nuovo album anticipato dal singolo "Ogni cosa di me" (Sala Santa Cecilia, ore 21, biglietti da 25 a 45 euro).

  • shares
  • Mail