Corsi per neogenitori in libreria

La libreria Brucalibro è nata da poco e si occupa di testi per bambini e ragazzi dagli 0 ai 14 anni. E' luogo inoltre di interessanti attività didattiche per i più piccoli e, in questo caso, anche per i più grandi. Sono infatti previsti alcuni corsi per neogenitori per capire meglio il proprio ruolo e avvicinarsi al nuovo arrivato in famiglia.

Il primo corso si terrà una volta a settimana (lunedì) dalle 18:00 alle 19:00. Inizierà il16 aprile e durerà fino al 14 maggio. Si occuperà di analizzare i primi tre anni di vita del bambino. Si propone di aiutare i genitori a capire la crescita del neonato e a dare qualche indicazione per orientarsi nel difficile compito di educatori. Si tratta di una serie di incontri (ogni incontro costa 20 euro) che attraversano le varie fasi di sviluppo della prima infanzia e permettono di confrontarsi con la propria esperienza di genitore.


Il secondo corso inizierà il 4 aprile, per un totale di 5 incontri (120 euro in tutto) che si terranno ogni mercoledì dalle 10:30 alle 11:30. Sarà tenuto da una terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva e insegnante di massaggio infantile presso l'AIMI (Associazione Italiana Massaggio Infantile) e si occuperà del contatto fisico tra genitori e figli. Gli incontri saranno rivolti all'approfondimento delle tecniche di massaggio per i bambini dai 3 ai 9 mesi.

Libreria Brucalibro
Indirizzo: via Nemorense 39/B
Tel. 06.8543931
website: www.ilbrucalibro.it

  • shares
  • Mail