Scuole serali del Comune di Roma

Il Comune le descrive come un proprio fiore all’occhiello. Di sicuro le scuole serali professionali le gestisce da decenni e vengono considerate una buona possibilità per imparare un mestiere a prezzi molto modici (da 38 euro a 150 a seconda della fascia di reddito per 150 ore). Le scuole sono tali a tutti gli effetti: obbligo di frequenza, esami a giugno e attestato finale.

Argomenti dei corsi: erboristeria, pittura. affresco, ceramica, restauro del mobile, del dipinto, dell'affresco e della ceramica, vetrate artistiche, arredamento interni, scultura in legno, decorazione e stampa su tessuto, disegno dal vero, oreficeria e incastonatura, fotografia, informatic, web, grafica pubblicitaria, storia dell'arte.

Non so quanti posti sono rimasti, in ogni caso dovete affrettarvi perché stanno per cominciare le lezioni. Questa è la pagina di riferimento ma non si capisce molto. Questo Pdf esplicativo è sicuramente più chiaro, ma soprattutto vi consiglio di telefonare all’Urp (06-671070048) e di farlo in fretta.

Grazie | Simona

  • shares
  • Mail