iRome: Roma top 100, una nuova app da provare

E' un po' che non aggiorniamo iRome, la nostra rubrica sulle apps dedicate a Roma. Mentre prepariamo lo speciale "guide", abbiamo pensato che d'ora in poi faremo qualche recensione singola, seguendo le vostre segnalazioni.

Siamo così incuriositi da Roma top 100, l'applicazione per i turisti ma anche e soprattutto per noi romani che stiamo sempre a fare classifiche (e litighiamo!) sui "migliori". Ovviamente anche in questo caso immagino che si possano scatenare discussioni sulle preferenze, ma è interessante notare che qui c'è davvero tanta carne "al flame"...

Dai classici che noi stessi affrontiamo spesso, come la pizza romana più buona, la miglior colazione, il miglior cappuccino (con cuoricino!) o il miglior panino agli stravaganti come il bagno più curioso e il miglior negozio di candele o a quello il dove comprare clessidre (!?), per non parlare della migliore salita in discesa o la migliore illusione ottica.

App Roma top 100
App Roma top 100
App Roma top 100
App Roma top 100

Si possono scorrere i record, scegliere i preferiti e con il geolocator si può facilmente vedere l'itinerario da fare per arrivarci. Inoltre c'è anche la possibilità di contattare gli autori per fare segnalazioni, per dare pareri ed esperienze differenti sui vari top. l'app è sia in lingua italiana che inglese. Unico neo, che poi non è grave, c'è il prezzo d'acquisto. 0,79, il minimo sindacale nel mondo app.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: