Roma Sound: una settimana di concerti a Roma dal 12 al 18 marzo

Roma Sound: una settimana di concerti a Roma dal 12 al 18 marzo

Come ogni lunedì torna un nuovo appuntamento di RomaSound: la guida di 06blog alla settimana di musica dal vivo. Una selezione dei migliori appuntamenti per ascoltare band e artisti rigorosamente live nei principali club e locali della Capitale. Eventi, festival e concerti: con RomaSound cercheremo di darvi una mappa dei suoni della città, l’itinerario di un percorso musicale lungo sette giorni.

Tutta italiana - o quasi - la programmazione degli eventi più interessanti questa settimana. Si continua con le ultime date del tour finale di Ivano Fossati previste per mercoledì 14 e giovedì 15 marzo all'Auditorium della Conciliazione. Sempre mercoledì 14 marzo è la volta di Paolo Benvegnù alla Locanda Atlantide con un live acustico in duo (apertura ore 21 - ingresso 8 euro + 1.50 in prevendita). Live gratuito dalle 18 di giovedì 15 marzo alla Feltrinelli di via Appia Nuova 427 con Eugenio Finardi che presenta il suo nuovo album "Sessanta" e concerto dei 24 Grana alla Locanda Atlantide.

Il giorno successivo, venerdì 16 marzo, c'è Caparezza sul palco del Teatro Tendastrisce (già sold-out ma potete tentare sul posto). Imperdibile il live di Franco Battiato all'Auditorium della Conciliazione in programma per domenica 18 marzo (prezzi da 35 a 58 euro) così come la programmazione jazz dell'Auditorium Parco della Musica che inizia 'stasera lunedì 12 marzo con un appuntamento della rassegna "Carta Bianca a" che ospita Brad Mehldau e il suo trio (Sala Sinopoli, ore 21, biglietti da 20 e 25 euro) e continua con l'evento di mercoledì 14 marzo che ospita il duo formato dal pianista Chick Corea e dal vibrafonista Gary Burton (biglietti da 20 a 30 euro, sempre in Sala Sinopoli).

  • shares
  • Mail