Permessi Ztl, da ora è possibile ottenerli con un click dal Pc di casa


E' ufficialmente attivo un nuovo servizio on line che semplificherà la vita a molti romani che sono possessori di un permesso Ztl o di sosta gratuita in parcheggi tariffati. Da oggi, infatti, i residenti possono chiedere il rilascio o il rinnovo di questi due permessi restando comodamente davanti al Pc di casa ed accedendo al nuovo sportello virtuale dell'Agenzia della Mobilità dedicato alla Ztl.

Lo sportello virtuale per la Ztl si pone come obiettivo quello di ridurre drasticamente gli spostamenti in automobile verso gli uffici di piazza degli Archivi all'Eur (che comunque resteranno aperti al pubblico) permetendo a quelli che ne hanno il diritto, oggi i residenti, poi sarà il turno dei disabili e di tutte le altre categorie, di ottenere un permesso Ztl o quello per la sosta gratuita nelle aree tariffate.

Il nuovo servizio è molto semplice: l'utente che vuole ottenere uno dei due permessi potrà collegarsi al sito www.agenziamobilita.roma.it, registrarsi, compilare il modulo con i dati richiesti ed inviare via mail o fax la documentazione effettuando il pagamento direttamente on line con carta di credito o bonifico. La pratica verrà poi chiusa dagli uffici dell'agenzia ed il permesso spedito a casa.

  • shares
  • Mail