Abbonamenti Metrebus Lazio: tornano gli sconti per studenti e fasce di reddito più deboli

Da oggi studenti e pendolari residenti nei comuni della provincia di Roma (escluso il Comune di Roma), che si muovono sul territorio utilizzando il sistema dei mezzi pubblici, potranno accedere ad agevolazioni tariffarie sugli abbonamenti Metrebus Lazio. Anche quest’anno la Provincia di Roma prevede infatti uno sconto, pari al 30% della tariffa completa, sugli abbonamenti ordinari integrati a zone, con validità annuale, e sugli abbonamenti per studenti, con validità dieci mesi (da settembre 2007 a giugno 2008).

La richiesta può essere inoltrata purché non si benefici già di iniziative analoghe promosse dalla Regione, ed è rivolta a:


  • studenti fino al mese di compimento del 26° anno di età residenti nei Comuni della Provincia di Roma

  • residenti nei Comuni della Provincia con reddito personale lordo non superiore a 22 mila €



L'agevolazione tariffaria potrà essere richiesta dal 26 marzo al 28 settembre, compilando il corrispondente modulo di domanda disponibile presso il proprio Comune. In alternativa, e per velocizzare la procedura, si può compilare il modulo direttamente on line oppure scaricarlo in formato cartaceo e poi consegnarlo agli uffici del Comune. L'utente riceverà a casa una tessera di autorizzazione da mostrare per acquistare l’abbonamento - scontato del 30% - nelle biglietterie delle stazioni metropolitane e ferroviarie o in uno degli istituti di credito convenzionati con Atac Spa.

Per maggiori informazioni:

- tel. 06 67667324/25 e 06 67776531/57

- Provincia di Roma

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: