Roma Sound: una settimana di concerti a Roma dal 5 all'11 marzo

Roma Sound: una settimana di concerti a Roma dal 5 all'11 marzo

Come ogni lunedì torna un nuovo appuntamento di RomaSound: la guida di 06blog alla settimana di musica dal vivo. Una selezione dei migliori appuntamenti per ascoltare band e artisti rigorosamente live nei principali club e locali della Capitale. Eventi, festival e concerti: con RomaSound cercheremo di darvi una mappa dei suoni della città, l’itinerario di un percorso musicale lungo sette giorni.

Tutti legati alla musica italiana, i principali eventi in evidenza questa settimana, a partire dalla doppia data di Antonello Venditti al Palalottomatica. Il cantautore romano sarà sul palco giovedì 8 e venerdì 9 marzo, con biglietti in vendita da 35 euro. Sempre venerdì 9 marzo, concerto di Ivano Fossati all'Auditorium della Conciliazione con una delle ultime date del "Decadancing Tour" a partire dalle ore 21. Gianmaria Testa è al teatro Quirinetta con lo spettacolo “18mila giorni – Il pitone”: un'opera realizzata insieme a Giuseppe Battiston (in scena dal martedì al sabato, alle ore 21 e 15 e tutte le domeniche alle 17 e 15 - fino al 18 marzo). Mercoledì 7 marzo invece, Mario Biondi torna a esibirsi dal vivo nella Sala Santa Cecilia dell'Auditorium Parco della Musica. Biglietti da 40 a 60 euro, inizio concerto alle ore 21 (prossima data prevista, il 10 aprile). Sabato 10 marzo, grande attesa per il ritorno dei Litfiba al Palalottomatica.

'Stasera lunedì 5 marzo, sempre all'Auditorium, il New American Trio di Enrico Pieranunzi con i featuring di Scott Colley e Antonio Sánchez in sala Petrassi dalle ore 21 (biglietto a 15 euro), mentre domani, martedì 6 marzo, è previsto il delirante e geniale live di Nicola 'Bologna Violenta' Manzan alla Locanda Atlantide. Giovedì 8 marzo imperdibili i Drink To Me che presentano il loro nuovo album "S" al Circolo degli Artisti o, in alternativa, il concerto di Mauro Ermanno Giovanardi al The Place. Venerdì 9 sono attesi i No Braino sempre al Circolo degli Artisti (replicano il giorno successivo) e Lo Stato Sociale alla Locanda Atlantide. Domenica 11 finale di settimana con Michel Telò all'Atlantico Live e i Sonny & the Sunsets sul palco de Le Mura.

  • shares
  • Mail