Guida insolita di Roma per il tuo bambino

L'altro giorno passeggiavo in libreria per rifugiarmi dalla pioggia e mi è capitato in mano questo libro voluminoso, che in realtà altro non è che una guida.

Una guida un po' particolare in effetti visto che si tratta di un prontuario ad hoc per i bambini romani. Scritto da una una giornalista (Federica Piccini), ma soprattutto da una mamma, ho pensato potesse essere un aiuto per le mamme che cercano i luoghi dove divertirsi con i propri figli a Roma.

Una raccolta d'indirizzi, dalle librerie alle ludoteche, dagli animatori per le feste di compleanno alle scuole di nuoto, dai musei agli spettacoli per burattini. Ideali per mamme e bambini, ma anche per baby sitter e nonni in difficoltà.

La guida è studiata a misura di bambino per un'età da 0 a 10 anni ed è divisa in 10 zone, dal centro alla periferia. Particolarmente interessante l'appendice "Il grande verde" che fornisce informazioni sui grandi parchi della città per fare una passeggiata in bicicletta o una scampagnata, e "A spasso con la storia", dieci itinerari, sempre a misura di bambino, da fare tutti insieme, anche con mamma e papà.

Non sarà un salvavita, ma di una mappa della capitale a misura di bambino se ne sentiva il bisogno. Il libro si chiama "Guida insolita di roma per il tuo bambino", costa 20€ , edito dalla Newton Compton Editori, fa parte della collana "guide insolite" che include numerosi titoli dedicati alla capitale.

  • shares
  • Mail