Roma Sound: una settimana di concerti a Roma dal 27 febbraio al 4 marzo

Roma Sound: una settimana di concerti a Roma dal 27 febbraio al 4 marzo

Come ogni lunedì torna un nuovo appuntamento di RomaSound: la guida di 06blog alla settimana di musica dal vivo. Una selezione dei migliori appuntamenti per ascoltare band e artisti rigorosamente live nei principali club e locali della Capitale. Eventi, festival e concerti: con RomaSound cercheremo di darvi una mappa dei suoni della città, l’itinerario di un percorso musicale lungo sette giorni.

Due gli eventi in evidenza di questa settimana. Ovviamente la doppia, imperdibile data di Jovanotti con il suo "Ora tour" in concerto al PalaLottomatica domani, martedì 28 febbraio e mercoledì 29 febbraio sempre a partire dalle ore 21. Biglietti a 34, 45 e 52 euro più diritti di prevendita. L'Auditorium Parco della Musica ospita invece l'ambizioso nuovo progetto di Nicola Piovani: "Epta" è infatti una suite orchestrale per sette musicisti che eseguono un ciclo di sette movimenti, scanditi da sette interventi di voci registrate che recitano frammenti di varia derivazione ispirati al numero sette. Sabato 3 marzo in Sala Sinopoli, a partire dalle ore 21. Il biglietto per il posto unico costa 20 euro.

Fine della lunga tournée per I Cani, che salutano il pubblico di casa al Piper Club mercoledì 29 febbraio, in compagnia degli amici Gazebo Penguins. Sorprese annunciate (non possiamo svelarle, ma fidatevi e presenziate) e atmosfera alle stelle. Il biglietto costa 12 euro (+dp). Il giorno dopo, giovedì 1 marzo è la volta di un altro gradito ritorno: quello dei Calibro 35 che vengono a presentare il nuovo album "Ogni riferimento a fatti e persone..." nello spazio del Lanificio 159. Il concerto inizia alle 22 e il biglietto costa 10 euro. Stessa data per ballare con i suoni della bravissima Miss Kittin al Goa Club (inizio set alle 23 e 30) mentre l'elettronica della Casa del Mirto è attesa al Lanificio venerdì 2 marzo (ingresso 10 euro con consumazione). Dopo il successo a Sanremo come autore del brano di Noemi, doppia data alla Stazione Birra per Fabrizio Moro il 2 e il 3 marzo. I Gem Boy sono al Gran Teatro sempre sabato 3 marzo, data in cui suoneranno i Sud Sound System al Brancaleone, The Niro al Rising Love e i Tune-Yards al Lanificio 159 (ingresso a 15 euro).

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: