A Pasqua Roma ti sorprende (5-9 aprile)

Tra poco arriveranno le festività pasquali, con i turisti e qualche chilo in più. Per la prima volta il Comune di Roma ha previsto, dal 5 al 9 aprile, un programma pasquale, ricco di iniziative culturali e denominato "A Pasqua Roma ti sorprende. Quando l'arte diventa spettacolo".

E' possibile scaricare in pdf il programma dettagliato della manifestazione che coinvolgerà musei civici, le Biblioteche e le Case tematiche con quasi 60 appuntamenti dedicati alla cultura e all'intrattenimento.

In particolare i luoghi coinvolti dalla manifestazione saranno: Musei Capitolini, Centrale Montemartini, Museo dell'Ara Pacis, Museo di Roma, Museo Napoleonico, Museo Carlo Bilotti, Museo di Roma in Trastevere, Musei di Villa Torlonia, Planetario e Museo Astronomico, Museo Civico di Zoologia, Biblioteca Elsa Morante, Biblioteca Franco Basaglia, Biblioteca Gianni Rodari, Biblioteca Guglielmo Marconi, Casa dei Bimbi, Casa del Jazz, Casa delle Letterature, Casa della Memoria e della Storia, Casa dei Teatri.

Inoltre, apertura straordinaria di alcune strutture nel giorno di Pasquetta (Musei Civici e Casa dei Teatri) e allungamento dell'orario, che diventa serale, per Planetario, Museo dell'Ara Pacis, Musei Capitolini, Museo Civico di Zoologia, Museo di Roma in Trastevere, Museo Napoleonico, Casa delle Letterature, Casa della Memoria e della Storia.

La partecipazione agli eventi in programma è sempre gratuita nelle Case tematiche e nelle Biblioteche, fatta eccezione per la Casa del Jazz che prevede un ingresso di 5 euro per lo spettacolo in programma il 7 aprile. Per quanto riguarda i Musei Civici l'ingresso agli spettacoli è libero fino ad esaurimento posti ad eccezione del Museo Carlo Bilotti e della Centrale Montemartini, dove la partecipazione agli eventi è inclusa nel costo del biglietto di ingresso. Per assistere agli spettacoli al Planetario è consigliato prenotare telefonicamente chiamando il Call Center Zètema Progetto Cultura +39 06 82059127 (tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 19.30).

Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il Call Center Zètema Progetto Cultura +39 06 82059127 (tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 19.30) e visitare il sito www.museiincomuneroma.it

fonte: comune di roma

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: