Martedì 21 febbraio 2012 a Roma: in strada stop ai veicoli più inquinanti, smog e carnevale

Carnevale in Umbria - Pretola_UmbriaLovers

Continua a piovere ma il blocco della circolazione dei veicoli più inquinanti è già confermato anche per domani martedì 21 febbraio dall'Ordinanza sindacale n.23 del 20 febbraio 2012.

A non poter circolare all'interno della fascia verde della città dalle 7.30 alle 20.30, come al solito sono gli autoveicoli a benzina "euro 0", "euro 1", autoveicoli diesel "euro 0", "euro 1" e "euro 2"; motoveicoli e ciclomotori a due, tre, quattro ruote a 2 e 4 tempi “euro 0” e "euro 1", le microcar diesel "euro 0" e "euro 1".

Ricordo inoltre a tutti che oltre allo smog, anche il martedì grasso domani non risparmierà qualche deviazione alla mobilità, a partire dal "Carnevale dei bimbi" in zona Colli Albani, che dalle ore 8 alle 21 circa, chiude al traffico largo Tacchi Venturi, spostando il percorso della linea 87 diretta a Colli Albani, in via Latina e via Cipolla.

I festeggiamenti per il Carnevale che approdano a Selva Candida, dalle 10 alle 22, deviano invece il consueto percorso della linee 028 proveniente dalla stazione Aurelia e della linea 998.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail