Recensioni: i migliori ristoranti di Roma secondo 06blog


La pizza e la birra artigianale di Bir&Fud a Trastevere. Il pesce sui tavoli alla buona di Fish Market a Pietralata. I piatti fusion e l'atmosfera glamour del Dulcamara a Ponte Milvio. I primi e gli antipasti siciliani, tra l'altro antimafia, dell'Antica Focacceria di San Francesco in pieno centro. La cucina vegetariana migliore di Roma a pochi metri da piazza del Popolo de Il Margutta vegetariano. E poi la conferma della fantasia di Primo al Pigneto e della solidità di Mezzo a villa Ada.

A distanza di qualche anno dai primi post di 06blog sui nostri ristoranti favoriti eccomi costretto ad aggiornare la mia personale classifica, anche perché molti delle trattorie e dei ristoranti segnalati in precedenza hanno chiuso mentre altri hanno spostato la loro sede e quindi, per me, sono difficilmente raggiungibili... Sempre in attesa di sapere cosa ne pensate e delle vostre segnalazioni, soprattutto dei ristoranti di Roma sud.

La lista dei miei ristoranti preferiti è quella che avete letto nelle prime righe di questo post. Ai ristoranti segnalati, però, vorrei anche aggiungerne qualcun'altro: il messicano "Bistrot By Linda" dalle parti di piazza Bologna, la pizzeria "La Limonaia", dove si mangia all'interno di un casale medievale nel perimetro di villa Torlonia, il bistrot "Tiepolo" al Flaminio e l'indiano "Maharajah" a Monti. Infine il giapponese-thailandese-vietnamita "Miyabi" in Prati, dove vi giuro ho mangiato un sushi completamente diverso da quello che si trova in altri ristoranti, preparato direttamente dalla super chef asiatica Anna Chiang, e l'irraggiungibile "Dino e Tony", sempre in Prati, per chi ama la cucina romana di qualità e le portate abbondanti.

Foto: Flickr

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: