"Saturno Contro": da Ambra ad Accorsi, in mostra le foto sul set di Andrea Malizia

Foto: Andrea MaliziaSì, l'inaugurazione è stata ieri e ce la siamo persa (l'apertura è oggi, però). Ma penso che la mostra fotografica di Andrea Malizia - segnalata ieri dai nostri amichetti di Queerblog - possa interessarvi lo stesso. Anche perché l'installazione è collegata ad uno dei film più chiacchierati del momento, quel "Saturno Contro" che ha visto la (bella) interpretazione di molti attori romani, compresa la - acclamatissima - rivelazione Ambra Angiolini.

Una serie di scatti con cui Malizia cerca di andare oltre la semplice descrizione del set della pellicola di Ozpetek, ma con cui vuole indagare anche in quella piega fra la scena costruita del film e la realtà, a volte caotica, a volte riflessiva, sempre in movimento. Una volontà di osservare che ha colpito lo stesso Ferzan, che ha descritto il fotografo come "un vero talento", in grado di catturare il vero clima della sua opera, piena di sentimenti.

Insomma, se vi è piaciuto il film - a me sì, nonostante il magone - questa può essere una bella occasione per riviverne l'atmosfera e magari scoprire un lato nuovo, inatteso dei suoi protagonisti.

La mostra sarà aperta al pubblico da oggi fino al 2 aprile, presso la Galleria V.M.21 artecontemporanea. L'ingresso è gratuito (per la gioia del nostro portafoglio), dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 19.30 e il sabato dalle 16 alle 19.30. Una bella occasione sia per chi ama il cinema che per chi ama la fotografia, o per chi ama entrambe e vuole unire le due cose. (Ma a voi, il film è piaciuto?)

Andrea Malizia, "Saturno Contro"

Galleria V.M.21 artecontemporanea

Via della Vetrina, 21 (mappa)

Tel.: 06 68891365

  • shares
  • Mail