Roma Sound: una settimana di concerti a Roma dal 13 al 19 febbraio

Roma Sound: una settimana di concerti a Roma dal 13 al 19 febbraio

Come ogni lunedì torna un nuovo appuntamento di RomaSound: la guida di 06blog alla settimana di musica dal vivo. Una selezione dei migliori appuntamenti per ascoltare band e artisti rigorosamente live nei principali club e locali della Capitale. Eventi, festival e concerti: con RomaSound cercheremo di darvi una mappa dei suoni della città, l’itinerario di un percorso musicale lungo sette giorni.

Dopo le nevicate e i disagi alla città, la programmazione capitolina riprende a fatica. Pochi i nuovi appuntamenti: si inizia a recuperare le date spostate per il maltempo e le chiusure momentanee. Giovedì 16 febbraio, tripletta alla Locanda Atlantide con The Jacqueries, Boxerin Club e Sasquatch. Ingresso libero fino alle 22 e 30, poi biglietto per ballare con i dj-set a 5 euro. All'Auditorium Parco della Musica invece, suonano Paolo Fresu e Ralph Towner con un live che prende le mosse dal loro “Chiaroscuro”, progetto di jazz, etnica, melodia e improvvisazione capaci di fondersi in un linguaggio originale e moderno. In Sala Sinopoli dalle ore 21, biglietto a 15 euro. Stessa data per la canzone degli anni ’30 delle Sorelle Marinetti al Circolo degli Artisti (ingresso 10 euro +dp) e il giorno dopo, venerdì 17 febbraio con Cisco, ex-frontman dei Modena City Ramblers (ingresso alle 21 e 30, biglietto a 12 euro).

Sabato 18 febbraio il Brancaleone propone l'innovativa fusione di dubstep e drum 'n' bass con il 'drumstep' di Figure e Dj Aphrodite, mentre all'Auditorium sarà sul palco Fabrizio Bosso con la l-Orchestra e il suo "Enchantment": omaggio a Nino Rota (Sala Sinopoli, ore 21, biglietto a 20 euro). Il Circolo degli Artisti ospita invece La Fame di Camilla che presentano il loro nuovo singolo "Susy e l'Infinito" (inizio concerto alle 21 e 30, biglietto a 8 euro).

  • shares
  • Mail